Ungheria, Rossi: "Non siamo arrivati qui per caso. Svizzera? Si difende molto bene"
Marco Rossi, ct dell'Ungheria, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Svizzera che aprirà gli Europei dei magiari. Una gara importante per entrambe le formazioni, che già sapranno il risultato del match tra Germania e Scozia in programma per questa sera: Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Nemzetisport: "I miei giocatori sentono già la pressione: non puoi evitare questa pressione, ma devi gestirla, devi concentrarti sul tuo gioco. Non siamo arrivati qui per caso. Gli svizzeri si difendono molto bene e hanno diversi giocatori veloci davanti, non bisogna prestare attenzione a un solo giocatore.
Nel calcio moderno è importante che i portieri giochino bene anche con i piedi, penso che entrambi rappresentino un livello elevato in questo senso, ovviamente la cosa più importante è che svolgano bene i loro compiti.
Xhaka è stato tra i migliori al mondo nel suo ruolo ultimamente, è uno dei principali custodi del gioco svizzero, ma posso citare anche Akanji, Frueler e Vargas tra i giocatori chiave. Quanto a Loic Nego, è ungherese quanto me, poiché anche lui è cittadino ungherese. È un ragazzo eccezionale, non riesco nemmeno a descrivere quanto dà alla squadra come essere umano. Tuttavia, attualmente è alle prese con un infortunio, quindi non potrà giocare domani".






