Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

95 milioni di euro per un solo contratto e 120 in arrivo: al Milan si apre il caso Rafael Leao

95 milioni di euro per un solo contratto e 120 in arrivo: al Milan si apre il caso Rafael LeaoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 5 novembre 2022, 00:33I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Tiene banco il caso Rafael Leao nel Milan. Da mesi tutti attendono un rinnovo dell'attaccante portoghese con i rossoneri, ma come rivelato nelle scorse ore qui su TMW la situazione non è così semplice.

Distanza sulle cifre e nessun summit - La vicenda inizia a cambiare a fine febbraio, con la condanna a Leao: deve pagare 19,5 milioni allo Sporting CP a metà col Lille. E dai 4-4,5 milioni annui chiesti fino ad allora, si è passati a 7. Non solo, c'è anche la procura prima firmata all'avvocato Dimvula e poi a Mendes. Entro il 15 novembre attese altre novità, ma le sensazioni sono negative: nessun summit in programma.

A gennaio ci sono due offerte in arrivo - La mente non può che andare all'inverno in arrivo e a possibili proposte per Leao, col Milan che non vorrebbe perderlo a zero. C'è il Chelsea, pronto a incidere per 120 milioni di euro sul bilancio rossonero, magari inserendo nell'affare il profilo del centravanti Armando Broja. Non solo, sullo sfondo anche il Manchester City pronto a formulare un'offerta interessante.

Ma un rinnovo è proprio impossibile? - A questa domanda, non c'è una risposta netta. Per tenerlo al Milan servirebbero almeno 7,5-8 milioni di euro l'anno per cinque, un saldo al lordo di 80 milioni per un solo stipendio. E non solo, perché c'è anche la cifra da saldare allo Sporting (quasi 10 milioni) ma anche altri 5 per le commissioni agli agenti (con Mendes che rientrerà nell'affare). Insomma, 95 milioni di euro circa per un solo contratto. E una domanda sorge spontanea: il Milan può permetterselo? Lo sapremo presto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile