Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Il Barcellona deve attivare la quarta leva finanziaria ma intanto punta anche Bernardo Silva

Il Barcellona deve attivare la quarta leva finanziaria ma intanto punta anche Bernardo SilvaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
mercoledì 10 agosto 2022, 00:45I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Quello che sta vivendo il Barcellona è un calciomercato tutt'altro che banale. Nonostante i tanti problemi finanziari palesati negli ultimi mesi, i blaugrana hanno completato numerosi acquisti in questa sessione estiva, con però al momento il rischio concreto che aleggia di non poterli iscrivere tutti alla lista per il campionato, viste le restrizioni che impone la Liga sul tema.

Dopo aver aperto un caso diplomatico sul contratto di De Jong nella giornata di ieri, quella odierna passerà alla storia recente come la data in cui Joan Laporta ha azionato la quarta leva finanziaria, con la cessione del 25% di Barca Studios che dovrebbe aiutare a proseguire nelle varie trattative.

Sì, perché il Barcellona non sembra avere intenzione di fermarsi, tanto che nelle ultime ore ha preso piede la notizia dell'accordo raggiunto con il Manchester City per Bernardo Silva. Com'è possibile, si opporrà qualche lettore, se non riescono a registrare gli altri? Non disperate, ci sarà sempre un Busquets pronto, come passo iniziale, a ridursi il pesante ingaggio concordato in precedenza.