Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Sommer: "L'Union è una buona squadra, Akanji ha portato serenità"

Inter, Sommer: "L'Union è una buona squadra, Akanji ha portato serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:49Serie A
Bruno Cadelli

È la vigilia di Union Saint Gilloise-Inter, match valido per la terza giornata della League Phase di Champions League. I nerazzurri arrivano alla partita a punteggio pieno dopo le vittorie contro Ajax e Salvia Praga. Nella conferenza stampa pre partita interviene Yann Sommer accanto a Cristian Chivu

Quale atmosfera si respira nello spogliatoio?
“L’atmosfera è sempre stata bella. L’inizio stagione è stato difficile ma l’atmosfera è sempre stata bella. Lavorando duramente e la situazione è migliorata. La partita a Roma è stata importante e ora ci concentriamo sulla Champions. Domani sarà importante”.

La difesa è migliorata con l’inserimento di Akanji?
“Con la Juve ci sono stati due errori e succede, poi abbiamo trovato un equilibrio migliore ed è importante. Akanji ha portato serenità siamo molto felici di averlo. La squadra lavora molto bene e si è visto contro la Roma. Abbiamo difeso molto forte, con energia ed ecco l’abbraccio al fischio finale. Dobbiamo fare altrettanto bene”.

Quanto cambia per te una linea difensiva alta?
“Se giochiamo alti cambia anche la mia posizione dietro. Mi piace come abbiamo difeso nelle ultime partite ed è importante essere aggressivi alla palla persa. Se giochiamo alti abbiamo meno metri da fare per recuperare la palla, è un grande lavoro della squadra. Poi con la Roma abbiamo dimostrato che possiamo giocare anche più bassi”.

Ora c’è più tranquillità?
"Non amo essere più tranquillo. Abbiamo grande motivazione, vogliamo fare una grande stagione e vincere tante partite. Bisogna lavorare tanto per avere più punti possibili”.

Cosa pensi dell’Union Saint Gilloise?
“Sono una buona squadra e siamo pronti. Loro hanno carattere e un nuovo allenatore giovane. Sono tatticamente intelligenti, sarà una partita interessante”.

La delusione dell’anno scorso è diventata ulteriore motivazione?
“L’anno scorso è stata dura ma questo è il calcio. Ma una grande squadra dopo un momento così si rialza. Lavoriamo per fare meglio quest’anno un passo alla volta con il nuovo mister. Sono convinto che questa squadra avrà sempre grandi opportunità di vincere titoli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile