Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lotito risponde a Gravina: "Bastava fare un blocco soft. La Lazio non rischia il fallimento"

Lotito risponde a Gravina: "Bastava fare un blocco soft. La Lazio non rischia il fallimento"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:22Serie A
di Andrea Piras

Claudio Lotito si scaglia contro Gabriele Gravina. Il presidente della Lazio non ha gradito il blocco al mercato alla sua squadra e ha risposto a quanto dichiarato dal numero uno del calcio italiano. Ai microfoni di Sky Sport, il presidente della FIGC aveva commentato così i casi Lazio e Salernitana: "Sono frutto di decisioni che hanno un unico riferimento: il rispetto delle regole. La Salernitana ha dovuto, come è previsto, disputare un playout. Le regole del blocco del mercato della Lazio sono sancite in maniera molto chiara già da due anni".

E proprio sull'edizione odierna de Il Messaggero Lotito ha commentato: "È una follia dover versare 115 milioni per dei parametri che non esistono più, applicando una norma retroattiva invece di quella nuova. La Lazio è una società quotata in borsa, se si crea un danno legato a un’interpretazione arbitraria della norma, che non è razionale e giustificata, poi bisogna assumersene le responsabilità".

"Bastava fare un blocco soft - ha proseguito -. Sino a gennaio, tu puoi vendere e comprare. Invece si crea un blocco su un indebitamento finto. E se si infortuna un giocatore per un lungo periodo per quale motivo non potrei sostituirlo fino a gennaio? La ratio della precedente norma era quella di garantire che la squadra non fallisse durante il campionato. La Lazio non rischia il fallimento, è solida, con 300 milioni di patrimonio e nessun debito. Noi non abbiamo problemi, ma non possiamo fare mercato, che invece fanno tranquillamente club sanzionato dalla UEFA per il fair play finanziario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile