Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Qualificazioni Mondiali, Svizzera e Croazia non deludono. Il Kosovo sbalordisce

Qualificazioni Mondiali, Svizzera e Croazia non deludono. Il Kosovo sbalordisce TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
martedì 9 settembre 2025, 00:56I fatti del giorno

Le qualificazioni ai Mondiali regalano conferme e qualche sorpresa, con alcune nazionali che continuano sicure il proprio cammino e altre che stupiscono. La Croazia non delude le aspettative e travolge il Montenegro per 4-0. A sbloccare il risultato è Jakic, seguito poi da Kramaric, Majer e Perisic, che fissano il risultato a 4-0. La Svizzera risponde presente e batte nettamente la Slovenia con un perentorio 3-0. La partita si chiude già nel primo tempo grazie ai gol di Elvedi, Embolo e Ndiaye, che mettono in cassaforte i tre punti. A stupire è il Kosovo, che ottiene una vittoria importantissima battendo per 2-0 la Svezia grazie alle reti di Rexhbecaj e Muriqi. Un risultato che riapre i giochi nel girone e complica la situazione degli svedesi.

Kosovo-Svezia 2-0
(26' Rexhbecaj, 42' Muriqi)
Svizzera-Slovenia 3-0
(18' Elvedi, 33' Embolo, 38' Ndiaye)

GRUPPO B
Svizzera 6
Kosovo 3
Svezia 1
Slovenia 1

Bielorussia-Scozia 0-2
(42' Adams, 65' aut. Volkov)
Grecia-Danimarca 0-3
(32' Damsgaard, 62' Christensen, 81' Hojlund)

GRUPPO C
Scozia 4
Danimarca 4
Grecia 3
Bielorussia 0

Croazia-Montenegro 4-0
(35' Jakic, 50' Kramaric, 85' Majer, 92' Perisic)
Gibilterra-Fær Øer 0-1
(68' Agnarsson)

GRUPPO L
Croazia 12
Repubblica Ceca 12
Montenegro 6
Fær Øer 6
Gibilterra 0

Qualificazioni Coppa del Mondo (CAF)

Con Sulemana in campo nella ripresa, il Ghana batte il Mali 1-0 grazie al gol segnato da Djiku in apertura di ripresa: il successo di misura consente alle Black Stars di confermarsi in vetta alla classifica del Gruppo I, rispondendo così al successo del Madagascar. Bene anche la Libia, che ha ragione di Eswatini e sale a -1 dal Camerun in graduatoria.

Guinea Equatoriale - Tunisia 0-1
Mozambico - Botswana 2-0
Zambia - Marocco 0-2
Guinea - Algeria 0-0
Guinea Bissau - Gibuti 2-0
Madagascar - Chad 3-1
Malawi - Liberia 2-2
Uganda - Somalia 2-0
Ghana - Mali 1-0
Libia - Eswatini 2-0

Classifica Gruppo I
1. Ghana 19 punti
2. Madagascar 16
3. Mali 12
4. Comore 12
5. Repubblica Centrafricana 5
6. Ciad 1

Classifica Gruppo D
1. Capo Verde 16 punti
2. Camerun 15
3. Libia 14
4. Angola 7
5. Mauritius 5
6. Eswatini 2

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile