Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Insigne è a Roma e aspetta la Lazio. Lotito si muove per gennaio

Insigne è a Roma e aspetta la Lazio. Lotito si muove per gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Lorenzo Insigne è a Roma. Per motivi personali, ma la coincidenza con il rientro di Claudio Lotito alimenta l’ipotesi che lo porterebbe alla Lazio. L’ex capitano del Napoli ha messo in pausa altre proposte: vuole tornare in Italia e ritrovare Maurizio Sarri, a sua volta convinto di poterlo rilanciare senza problemi di convivenza con Zaccagni. La svolta risalirebbe a fine agosto, quando Lotito ha visto a Cortina l’agente Vincenzo D’Amico: da allora i contatti sono diventati più fitti in vista di un vertice decisivo.

La formula allo studio ricalca il modello Pedro: un anno con opzione fino al 2027 e ingaggio intorno ai 2 milioni. Resta il nodo delle restrizioni Covisoc: tra metà e fine novembre è atteso un aggiornamento che chiarirà se a gennaio la Lazio potrà operare liberamente o dovrà restare ferma un altro giro. Nell’attesa, essendo svincolato, Insigne potrebbe chiedere di allenarsi a Formello in vista di un eventuale tesseramento.

Parallelamente, il club si muove per la difesa: il profilo in cima alla lista è Jan-Carlo Simic, classe 2005, oggi all’Anderlecht ed ex Milan. La Lazio ha intensificato i contatti con il club belga per anticipare la concorrenza e provare a bloccarlo per l’inverno. La valutazione si aggira sui 12 milioni di euro. L’obiettivo è regalare a Sarri un innesto giovane ma già rodato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile