Paura a Bruxelles: attentato prima di Belgio-Svezia. Due morti accertati, partita sospesa

Attentato a Bruxelles: un uomo ha aperto il fuoco con un kalashnikov al grido di "Allah akbar" e secondo le informazioni riportate dai media belgi vi sarebbero due vittime svedesi, arrivate nel capoluogo belga per assistere alla partita Belgio-Svezia, valida per le qualificazioni a Euro 2024.
La sparatoria è avvenuta attorno alle 19.15 in centro città, il sospettato è attualmente in fuga. In un video sequestrato dalle autorità l'attentatore afferma di appartenere all'ISIS e di aver vendicato i musulmani. Oltre alle due vittime vi sarebbero diversi feriti.
Il sospettato, ancora a piede libero, aveva annunciato tramite un video di volersi dirigere verso lo stadio Re Baldovino. Per questo motivo in città è stato alzato il livello di allerta al massimo per minaccia terroristica "grave e imminente". Rafforzata la sicurezza attorno all'impianto. La Polizia ritiene che la pista del terrorismo sia quella più accreditata.
La partita nel frattempo è stata interrotta alla fine del primo tempo. Diversi giocatori svedesi, appresa la notizia, si sono rifiutati di uscire dagli spogliatoi. Decisione rispettata dai colleghi belgi, che hanno accettato, dato le circostanze particolari, di interrompere la partita.
