Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cerignola-Verona 1-1 (3-5 dcr), le pagelle: Cretella generosissimo, Montipò croce e delizia

Cerignola-Verona 1-1 (3-5 dcr), le pagelle: Cretella generosissimo, Montipò croce e deliziaTUTTO mercato WEB
Lorenzo Montipò
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:38Serie A
di Luca Esposito

Risultato finale: Audace Cerignola-Verona 1-1 (3-5 dcr)

AUDACE CERIGNOLA

Greco 6 - Pomeriggio meno impegnativo di quanto avrebbe immaginato, sfortunatissimo nella lotteria dei rigori visto che intuisce quasi sempre ma non riesce a fare il miracolo.

Visentin 6 - Impossibile non promuovere in toto una difesa che ha affrontato attaccanti di due categorie superiori.

Moreso 6 - Fin quando la condizione fisica regge disputa una prova onorevole e di sostanza. Dall'85' Sainz Maza 6,5 - Segna un gol che resterà nella storia.

Ligi 6,5 - Mezzo voto in più per un intervento prodigioso al 97' su Sarr, un salvataggio che fa esplodere il Monterisi.

D'Orazio 6,5 - La sua prima ora di gioco è davvero di ottimo livello, sceglie sempre con bravura i tempi dell'anticipo e fa quello che vuole sulla corsia di competenza. Cala fisiologicamente col passare dei minuti, ma è già in forma campionato. Dall'85' Spaltro sv.

Coccia 6,5 - Sua la prima occasione della partita, ma Montipò inaugura il suo pomeriggio di gloria. Dal 68' Ruggero 5,5 - Impatto un po' timido.

Cretella 6,5 - In attesa di capire come finirà la vicenda Tascone, ecco che ruba la scena con una prova fatta di cuore, polmoni, grinta, ma anche qualità.

Cocorocchio 6 - E' forse quello che cattura meno l'occhio, ma ha il compito di raddoppiare le marcature su Serdar e - a tratti - su Giovane ed è un lavoro oscuro quanto sfiancante. Prova superata anche per lui.

Russo 6 - L'errore dal dischetto non cancella una performance sufficiente. Certo, trasformare il penalty avrebbe rappresentato per lui e per la squadra la ciliegina sulla torta.

Emmausso 6 - La rabbia al momento del cambio testimonia quanto tenga a questa maglia pur essendo appena arrivato. Per due volte vicinissimo al gol. Dal 68' Faggioli 5,5 - Lotta su tutti i palloni, ma appare un po' fumoso e impacciato al momento dell'ultimo passaggio. Sbaglia uno dei rigori.

Cuppone 6 - Movimenti da centravanti vero, un recupero essenziale per la società pugliese che, di fatto, lo ha blindato respingendo al mittente le tante offerte pervenute.

Vincenzo Maiuri 6,5 - La sua squadra lascia il campo a testa altissima. Idee, pressing, condizione fisica. Se giocano sempre così altro che "salvezza tranquilla".

VERONA

Montipò 6,5 - Quattro parate determinanti, utili a tenere a galla un Verona in grossa difficoltà. Poi rovina tutto con un errore determinante in occasione del gol del pareggio. Si riscatta nella lotteria dei rigori.

Oyegoke 5,5 - Soffre la fisicità dei centravanti di casa, se la cava con tanto mestiere ma soffre molto specialmente negli ultimi 25 minuti.

Nunez 5,5 - Stesso discorso fatto per il compagno di reparto.

Valentini sv - Bradaric 6,5 - Curioso che il primo gol ufficiale della nuova stagione lo segni chi aveva realizzato l'ultimo in quella precedente. Pallone all'angolino con un tiro imparabile dal limite dell'area.

Fallou 5,5 - Occasione per scalare posizioni nelle gerarchie, non la sfrutta in pieno e fa fatica quando è chiamato ad impostare.

Serdar 5,5 - Il nuovo capitano segna il rigore che vale il passaggio del turno, ma non si notano le due categorie di differenza visto che soffre la pressione a tutto campo del Cerignola. La sensazione è che dovrebbe avanzare il raggio d'azione.

Bernede 6 - Quando il Verona fatica ad impostare è lui ad abbassarsi per prendere palla e conferire un minimo di imprevedibilità alla manovra. Dall'80' Kastanos 6 - Un assist d'oro per Sarr dopo una bella azione personale e poi il primo rigore nella lotteria vinta dagli ospiti.

Niasse 5 - Forse Zanetti lo avrebbe sostituito già all'intervallo, ma è giovane e ci sono equilibri psicologici che vanno tenuti in considerazione. Calcia malissimo da buona posizione, sbaglia tanti appoggi, poi si abbatte e cala ulteriormente. Dal 63' Livramento 5 - Entra per dare maggiore brio alla manovra, ma sbatte su un muro gialloblu.

Frese 6 - Gli attribuiamo una sufficienza perchè ha dovuto ricoprire il ruolo di braccetto per cause di forza maggiore. Qualche errore di posizionamento alternato ad alcuni salvataggi importanti.

Giovane 6,5 - E' un vero e proprio duello con Greco che, per tre volte, si tuffa all'angolino e gli dice di no. Vivace e abile sia come trequartista, sia come seconda punta. Dall'83' Yellu 6 - Merito di aver segnato il rigore decisivo.

Mosquera 5 - L'esatto opposto del compagno di reparto. Un solo tiro, tra l'altro fuori dallo specchio della porta, e tanti duelli individuali persi. Dal 63' Sarr 6 - Niente di eccezionale, ma la sua fisicità consente di alzare il baricentro. Nel finale grossa chance per il gol vittoria senza passare dai rigori.

Paolo Zanetti 6 - Il turno viene passato con tanta fatica, ma il Verona ha convinto soltanto per 15 minuti nella ripresa. Già sul finire della passata stagione avevamo visto una squadra prevedibile e con poche idee.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile