Pisa-Spezia: il duello continua sul campo, ma sugli spalti vincono entrambe

Pisa e Spezia si sono rese protagoniste di una grande stagione e di un avvincente duello cortese per il secondo posto in Serie B. Con il Sassuolo a farla da padrone del resto è stato chiaro fin da subito che sarebbe rimasta a disposizione solo una casella per la promozione diretta.
Con molte probabilità domani saranno i nerazzurri a spuntarla, auto che ormai basta un solo punto per festeggiare l’approdo nella massima serie, con i liguri che si dovranno accontentare dei soli play-off. Sul campo dunque c’è stato un vincitore nel testa a testa a colpi di fioretto e di classe, ben più elevato per contenuti rispetto alle altre compagini della cadetteria.
Sugli spalti però, nella giornata di domani come nel corso della stagione, non vi sono né vincitori né vinti. Da una parte infatti i tifosi del Pisa hanno ingurgitato i biglietti nel settore ospiti del San Nicola, così come hanno polverizzato i tagliandi per i posti disponibili di fronte al maxi schermo che proietterà la partita all’Arena Garibaldi, ma anche i sostenitori dello Spezia non sono stati da meno. Per quanto la sfida con la Cremonese possa apparire ormai superflua a livello di classifica, la Curva Ferrovia è andata solo-out in un soffio.
Testimonianze di un amore che va ben al di là del mero risultato sul rettangolo verde.
