Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Catanzaro-Sampdoria: playoff e salvezza in palio al Ceravolo

Serie B, Catanzaro-Sampdoria: playoff e salvezza in palio al CeravoloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 06:24Serie B
di Alessio Piazza

Allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro va in scena un match ricco di significati per la 37ª giornata della Serie BKT 2024/2025. Oggi pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 15:00, i padroni di casa affronteranno la Sampdoria in una sfida che mette in palio punti pesantissimi, anche se con obiettivi completamente diversi. Il Catanzaro sogna di consolidare il proprio piazzamento in zona play off, mentre i blucerchiati sono alla disperata ricerca di punti salvezza. La gara di andata fu un’autentica battaglia terminata con un rocambolesco 3-3, che promette spettacolo anche al ritorno.

Come arriva il Catanzaro
Il Catanzaro sta vivendo una stagione sopra le aspettative, confermando la solidità del progetto tecnico affidato a Fabio Caserta. I giallorossi occupano attualmente il settimo posto in classifica con 48 punti, a quattro lunghezze di vantaggio sulla nona posizione: un margine che, se difeso, garantirebbe l’accesso ai play off promozione. Dopo una striscia positiva, nell’ultimo turno è arrivato un passo falso sul campo della Juve Stabia, con una sconfitta per 2-0. Adesso servirà tornare subito a fare punti per blindare l’obiettivo.
Probabile formazione 3-5-2:
Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Iemmello, Biasci.

Come arriva la Sampdoria
Per la Sampdoria è una stagione da incubo. Dopo aver accarezzato sogni di promozione in estate, i liguri si ritrovano invischiati nella lotta per non retrocedere. Il cambio in panchina, con Evani subentrato a Semplici, ha portato qualche miglioramento, ma non abbastanza da garantire serenità. Attualmente la Samp è diciassettesima con 36 punti, in piena zona play out e con l’incubo Serie C che incombe: la salvezza diretta è distante solo due punti, ma ogni partita è ormai un dentro o fuori. Il pareggio per 0-0 contro la Cremonese nell’ultima giornata ha lasciato l’amaro in bocca: servono vittorie.
Probabile formazione 4-2-3-1:
Cragno; Venuti, Ferrari, Altare, Beruatto; Meulensteen, Ricci; Depaoli, Oudin, Sibilli; Coda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile