Troppi assenti ed errori per il Milan, la Supercoppa del Diavolo finisce subito col Napoli
Niente da fare per il Milan, la Supercoppa Italiana 2025 dei rossoneri finisce dopo la prima partita. Troppo più in forma il Napoli per riuscire a opporre una seria resistenza, a maggior ragione con le scelte limitate in più di un reparto, viste le pesanti assenze (tra gli altri) di Leao e Gabbia. Il Diavolo aveva anche approcciato bene la sfida, venendo però punito alla fine del primo tempo per un errore di un singolo, proprio quel Maignan che in Serie A ha invece garantito un bel bottino di punti in più ai compagni di squadra. Una seconda topica, questa di De Winter, ha poi spianato la strada a Hojlund verso il centro del raddoppio.
Il tecnico rossonero Max Allegri, nella sua disamina post partita, invita i suoi giocatori a raccogliere i campanelli d'allarme che si stanno sommando. Specie per quanto riguarda i gol subiti. Ha detto l'allenatore del Milan in conferenza stampa: “Quello che è successo è roba di campo. Il Napoli ha meritato la vittoria, difendendo meglio di noi. nelle ultime tre partite abbiamo preso sei gol e dobbiamo crescere. Dobbiamo lavorare in questa situazione. La partita poteva cambiare all’inizio con un episodio per noi”.
Insieme ad Allegri, nella sala stampa dello stadio di Riyadh, si è presentato il suo fedelissimo Adrien Rabiot: “La sconfitta è sempre pesante. In questa stagione abbiamo perso poche partite e avremmo voluto andare in finale. Questo tipo di partite c’è sempre un po’ di nervosismo. Entrambe volevamo vincere. Siamo dispiaciuti, dobbiamo andare avanti. Stiamo facendo bene in campionato e continuare il percorso”.











