Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Guardiola dopo l'eliminazione con l'Al Hilal: "Eravamo in un ottimo momento, peccato"

Guardiola dopo l'eliminazione con l'Al Hilal: "Eravamo in un ottimo momento, peccato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:56Mondiale per Club
di Michele Pavese

Pep Guardiola ha accettato con sportività la sorprendente sconfitta del suo Manchester City per 4-3 contro l’Al Hilal negli ottavi di finale del Mondiale per Club. Il tecnico catalano ha elogiato l’avversario e ha spiegato le scelte fatte, in particolare la sostituzione di Erling Haaland nei supplementari, quando la squadra era alla ricerca del gol: "Era molto stanco, è stato lui a chiedere il cambio", ha dichiarato.

Guardiola ha riconosciuto i meriti degli avversari, allenati da Simone Inzaghi: "A questo livello ogni partita è difficile. Abbiamo concesso troppe transizioni, ma abbiamo anche creato molte occasioni. In generale, la squadra ha fatto bene. È un peccato, eravamo in un ottimo momento. Non posso che ringraziare tutti per come si allenano, per la preparazione. Hanno dato tutto".

Il tecnico ha poi evidenziato alcuni aspetti positivi nonostante l’eliminazione: "Ho visto cose buone che non avevo notato prima, soprattutto nei rapporti tra giocatori e staff tecnico. Il gruppo era felice, le sessioni di lavoro sono state ottime. Ma il livello del Mondiale è altissimo". Infine, uno sguardo al futuro: "Ho la sensazione che la squadra stia bene, ma ora torniamo a casa. È il momento di riposare, ricaricare la mente e prepararci per la prossima stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile