Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Barcola ha chiuso la stagione con 73 partite disputate. Come lui solo Luka Modric

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
lunedì 14 luglio 2025, 15:12Mondiale per Club
14.07.2025 15:12Mondiale per Club
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Bradley Barcola è diventato il simbolo di una stagione infinita per il Paris Saint-Germain. Con 73 partite ufficiali disputate tra club e nazionale, l’esterno francese chiude l’annata 2024/2025 al primo posto per numero di presenze nei cinque principali campionati europei, a pari merito con Luka Modric, che però ha giocato quasi 1000 minuti in meno.

Una statistica impressionante per un giocatore di appena 22 anni, che ha iniziato la stagione con 155 presenze da professionista e ora è già a quota 228. L’ultima apparizione è arrivata nella finale del Mondiale per Club persa contro il Chelsea (0-3), dove l'ex Lione è entrato al 68’ minuto. Nonostante questo record, Barcola non è stato sempre un titolare fisso: ha dovuto alternarsi con la rivelazione Désiré Doué (61 partite, 16 gol e 16 assist) soprattutto dopo l'arrivo di Khvicha Kvaratskhelia (32 gare, 8 gol e 8 assist). In totale, ha giocato "solo" 4.336 minuti in stagione, meno rispetto ad Achraf Hakimi (5.216 minuti in 62 gare).

Le sue cifre stagionali parlano comunque chiaro:
Ligue 1: 34 partite, 14 gol e 11 assist
Champions League: 17 partite, 3 gol e 4 assist
Coppa del Mondo per Club: 6 partite, 2 assist
Coppa di Francia: 6 partite, 4 gol e 4 assist
Trophée des Champions: 1 partita
Francia: 9 presenze, 2 gol

Barcola è oggi un simbolo tanto della crescita del PSG e della deriva del calcio moderno, con il suo calendario ultra-congestionato. Ora appuntamento al 13 agosto: a Udine, Barcola e il PSG sfideranno il Tottenham per la Supercoppa Europea.

Altre notizie Mondiale per Club

Immagine editoriale di Marco Conterio
Absolute Cinema. Vi spieghiamo la nuova visione di Gerry Cardinale sul mercato del Milan: solo top (secondo il club) e giovani crack. Basta coi 'buoni giocatori'. Manca però sempre un tassello fondamentale per la costruzione del progetto
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile