Man City, Guardiola: "Non serve essere un tecnico per capire quanto sia importante Rodri"

Intervenuto nel pre-partita contro il Brighton, l'allenatore del Manchester City Pep Guardiola ha risposto ad alcuni quesiti posti da Sky Sport UK. A partire dallo schieramento del tecnico spagnolo di Rodri, alla prima gara da titolare in Premier League dallo scorso settembre. Dopo più di un anno di calvario dietro l'infortunio al crociato: "È una cosa importante. Sappiamo quanto sia un giocatore fondamentale. Si è allenato molto bene nelle ultime settimane, ha giocato qualche minuto contro il Tottenham, quindi forse non per 90 minuti, ma parte titolare".
E ha aggiunto: "Non serve essere un allenatore per capire quanto sia importante. È stato nominato miglior giocatore al mondo la scorsa stagione prima dell’infortunio in casa contro l’Arsenal, quindi per questo è vitale. Tutti lo sanno".
Sulla decisione di confermare James Trafford in porta, con Ederson ancora in panchina: "Per questa partita ho deciso di puntare su James, poi domani si chiude per la pausa delle nazionali e la finestra di mercato, e dopo vedremo cosa succede. La stagione è molto lunga, e i portieri giocano sempre tante partite durante l’anno. Tutti vogliono una pacca sulla spalla (quando commettono un errore, ndr). Ma a volte se dai una pacca a uno, l’altro la vede e diventa geloso, quindi è meglio farlo con tutti insieme o non farlo affatto".
