Manchester City, Guardiola: "Futuro di Savinho, Akanji e Aké? Qualcosa accadrà..."

È giorno di vigilia in casa Manchester City, impegnato domani a partire dalle 13:30 per affrontare all'Etihad il Tottenham. Per questo motivo è intervenuto in conferenza stampa il tecnico spagnolo Pep Guardiola iniziando da un aggiornamento sugli infortunati: "Rodri e Foden erano fuori nell'ultima partita, ma solo per mancanza di allenamento e ritmo. Non erano pronti per i 90 minuti contro i Wolves, ma lo sono per domani. Saranno invece fuori Kovacic, Gvardiol e Savinho".
Ancora su Rodri.
"Non ho dubbi sul suo potenziale e sulla sua qualità. Al momento è ancora il miglior giocatore del mondo".
Giocherà ancora Trafford domani in porta?
"Deciderò stasera dopo cena, ma sono felice di lui. nuovi giocatori portano sempre nuova energia e tutto il resto. James porta con sé la sua giovinezza e la voglia di giocare per il club in cui è cresciuto e sono contento della prestazione, ma l'ho detto più volte: è solo la prima partita. Dobbiamo fare meglio contro gli Spurs".
Savinho, Aké e Akanji se ne andranno?
"Sono i nostri giocatori e vedremo cosa accadrà. Credo che succederanno alcune cose... vedremo".
Sugli avversari e sul nuovo tecnico Thomas Frank.
"È troppo presto per sapere come sono cambiati, ma non ho dubbi che Thomas farà un lavoro incredibile in un club molto, molto grande, proprio come ha fatto al Brentford. È un allenatore di alto livello e offre un'alternativa diversa al modo di giocare. Entrare in un nuovo club è sempre divertente e una sfida diversa, ma bisogna aspettare".
