Trump e la passione per il calcio: "Pelé come Babe Ruth, ho un trofeo FIFA nello Studio Ovale"

Durante la finale del Mondiale per Club tra Chelsea e PSG, Donald Trump ha sorpreso tutti mostrando il suo lato più “calcistico”. Presente al MetLife Stadium, il presidente degli Stati Uniti ha elogiato la crescita del calcio nel Paese a stelle e strisce e svelato un curioso aneddoto: nello Studio Ovale è presente un trofeo ufficiale della FIFA che non ha mai restituito. "Gianni Infantino è un mio amico. Ha fatto un lavoro straordinario con il Mondiale per Club e con il soccer o, come lo chiamano gli altri, il football. Quello che abbiamo visto oggi è stata una bella sorpresa", ha dichiarato al termine della partita
Trump ha anche raccontato l’emozione nel sorvolare lo stadio: "Era pieno. Le file per entrare erano lunghissime. Anche dall’alto si percepiva l’imponenza dell’evento". Ma la rivelazione più curiosa è arrivata parlando della FIFA. "Mi dissero: ‘Puoi tenere questo trofeo nello Studio Ovale per un po’’. Quando chiesi quando sarebbero venuti a riprenderlo, mi risposero: ‘Mai. Tienilo pure, stiamo facendo una nuova versione’".
Infine, Trump ha ricordato i suoi primi contatti con il calcio grazie a Pelé, visto dal vivo ai tempi dei New York Cosmos: "Ero giovane e venni qui, al Meadowlands, a vederlo. Fu straordinario. Pelé è stato grande come Babe Ruth".
