Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Episodio Luis Enrique-Joao Pedro, stampa francese divisa: "L'attaccante ha esagerato"

Episodio Luis Enrique-Joao Pedro, stampa francese divisa: "L'attaccante ha esagerato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Mondiale per Club
di Michele Pavese

E alla fine anche Luis Enrique è finito nell'occhio del ciclone. La stampa francese ha reagito all'acceso confronto tra il tecnico asturiano e Joao Pedro (con tanto di manata da parte del primo) dopo il fischio finale giudicando diversamente l'accaduto. L’allenatore spagnolo, che ha spiegato in conferenza stampa di aver avuto come unico obiettivo quello di "separare i giocatori”, è stato comunque oggetto di qualche critica da parte dei media nazionali.

Il commento più duro è arrivato da RMC Sport, che ha definito “sgradevole” l'incidente con l'attaccante del Chelsea: "Oltre all'espulsione di João Neves per aver afferrato i capelli di Cucurella, una rissa è esplosa dopo il fischio finale, coinvolgendo tra gli altri Donnarumma e Luis Enrique. L'allenatore parigino ha messo la mano sinistra sul volto di João Pedro, che è caduto a terra. Luis Enrique è stato calmato da Presnel Kimpembe".

Anche Le Parisien ha affrontato la vicenda, descrivendo l’uscita di Luis Enrique come un "impeto" e criticando allo stesso tempo l’"esagerazione" di João Pedro, che, dopo il lieve contatto, è crollato a terra "troppo facilmente". Secondo il quotidiano, l'allenatore del PSG è stato trattenuto da Kimpembe mentre il portiere Donnarumma discuteva con Enzo Maresca. L’Équipe ha parlato di "rissa" tra l’allenatore e João Pedro, sottolineando come Luis Enrique abbia afferrato per il collo l’attaccante del Chelsea, che poi si è gettato a terra. Nonostante il PSG abbia dominato la stagione, vincendo tutto tranne il Mondiale per Club, questo episodio macchia un po' il percorso.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile