Il PSG è un fiume in piena: capolavoro di Luis Enrique, dopo la Champions c'è la finale Mondiale

Ingiocabile. E' l'aggettivo più utilizzato in queste ore per il Paris Saint-Germain. La squadra di Luis Enrique vola in finale del Mondiale per Club e lo fa superando con facilità un Real Madrid di Xabi Alonso "work in progress" e con qualche assenza di troppo specie in difesa. Ciò per non deve distogliere l'attenzione dalla prestazione, l'ennesima, degli uomini di Luis Enrique abili ad imbrigliare fin da subito i Blancos così come fecero un mese e una settimana fa in finale di Champions League contro l'Inter.
Partita senza storia
Una vittoria netta, senza storia. Mai messa in discussione. Con i rossoblù transalpini che hanno messo subito in chiaro le cose facendo vedere le proprie qualità e portandosi sul 3-0 ben prima della mezz'ora di gioco grazie alla doppietta realizzata dall'ex Napoli Fabian Ruiz e dalla rete di Dembélé.
Dopo la Champions la finale del Mondiale
E così dopo aver alzato al cielo la coppa dalle grandi orecchie, il tecnico spagnolo e la sua truppa se la vedranno nell'ultimo atto di questo mondiale extra-large per affrontare il Chelsea di Enzo Maresca. Un premio al lavoro svolto dalla squadra e dallo staff tecnico, capace di sopperire alle partenze delle stelle ma costruendo un organico di qualità capace di arrivare prima sul tetto di Francia, poi su quello d'Europa. E ora a giocarsi il mondo.
