Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sei finali internazionali, il PSG ha superato l'OM e ora vuole fare ulteriormente la storia

Sei finali internazionali, il PSG ha superato l'OM e ora vuole fare ulteriormente la storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:42Mondiale per Club
di Michele Pavese

Parigi sogna in grande. Tra pochissimo il Paris Saint-Germain affronterà il Chelsea nella finalissima del Mondiale per Club, una partita dal sapore storico che potrebbe consegnare alla squadra della capitale il primo titolo mondiale della sua storia e rafforzarne il dominio sulla scena calcistica francese e internazionale. Intanto ha già superato un record.

Con l’accesso a questa finale, infatti, il PSG ha infatti battuto un primato detenuto da decenni dall’Olympique Marsiglia ed è ora il club francese con più finali internazionali disputate: sono sei contro le cinque dell’OM. Un traguardo che testimonia la costanza e l’ambizione di un progetto che punta da anni a imporsi ai massimi livelli e che solo negli ultimi mesi ha avuto la definitiva consacrazione.

L’ostacolo però è di quelli enormi: il Chelsea, vincitore della Champions League nel recente passato e attuale detentore della Conference League, è una squadra abituata a palcoscenici di questo calibro e rappresenta un banco di prova durissimo. Per il club parigino non si tratta solo di un trofeo: sarebbe la ciliegina sulla torta di un percorso iniziato con gli investimenti qatarioti e proseguito con stelle planetarie, allenatori di fama e una struttura sempre più internazionale, fino ad arrivare alla rivoluzione di Luis Enrique. Questa finale va oltre i novanta minuti. È il simbolo della trasformazione del PSG da grande promessa a potenza mondiale consolidata. Stasera, più che un trofeo, c'è in palio un pezzo di storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile