Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Due finali per consacrarsi: Palmer MVP anche contro il PSG, tra 12 mesi saprà ripetersi?

Due finali per consacrarsi: Palmer MVP anche contro il PSG, tra 12 mesi saprà ripetersi?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:50Mondiale per Club
di Michele Pavese

Cole Palmer ha scelto il momento migliore per tornare sotto i riflettori. Dopo mesi complicati e un lungo digiuno realizzativo (a secco dal 14 gennaio al 5 maggio), il numero 10 del Chelsea ha chiuso la stagione da protagonista assoluto. Eletto MVP finale di UEFA Conference League contro il Betis, dove è stato decisivo con due assist, si è ripetuto trascinando i Blues nella finale del Mondiale per Club 2025 contro una squadra che sembrava imbattibile, ma che invece è crollata sotto i colpi degli uomini di Enzo Maresca.

Contro il PSG, Palmer ha sfoderato una prestazione monumentale: doppietta in mezzora e assist perfetto per João Pedro prima dell’intervallo, in una serata che ha messo in evidenza tutta la sua qualità tecnica, la freddezza sotto porta e la capacità di fare la differenza nei momenti decisivi. Una risposta netta a chi, negli scorsi mesi, ne aveva messo in dubbio la centralità nel progetto di Enzo Maresca.

Tutti si aspettavano Ousmane Dembélé, invece è arrivato l'ex Manchester City, più Cold che mai. Il Chelsea spera che sia solo l'inizio di una storia ricca di successi e l'Inghilterra di Tuchel sogna in attesa di quello che succederà tra 12 mesi, ancora negli USA. C'è una maledizione da interrompere, sarà Palmer l'uomo della provvidenza?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile