Luis Enrique perde la testa dopo il fischio finale: schiaffo a Joao Pedro nella rissa

Il finale della tanto attesa sfida tra Paris Saint-Germain e Chelsea al Mondiale per Club è stato oscurato da un episodio deplorevole. Subito dopo il triplice fischio è scoppiata una rissa tra i giocatori delle due squadre e il caos in campo è culminato con un gesto clamoroso: Luis Enrique, allenatore del PSG, ha colpito con uno schiaffo Joao Pedro.
Il nervosismo, già palpabile nei minuti finali della partita, è esploso dopo il rosso comminato a Joao Neves, che ha tirato i capelli di Cucurella. Diversi giocatori sono intervenuti, dando vita a un parapiglia che ha coinvolto anche membri delle panchine. Inaspettatamente è stato il tecnico asturiano a oltrepassare i limiti, aggredendo fisicamente l'ex attaccante del Brighton, che stava discutendo animatamente con Donnarumma. Un gesto ripreso dalle telecamere e condannato immediatamente sui social.
L'allenatore, visibilmente fuori controllo, è stato trattenuto a fatica dal suo staff per evitare ulteriori conseguenze. L’episodio ha suscitato grande indignazione e ora la FIFA potrebbe ora aprire un’indagine disciplinare che rischia di portare a una pesante squalifica per l’ex CT della Spagna. Il Chelsea ha sollevato il trofeo coronando una stagione memorabile. Il PSG, invece, esce sconfitto dalla finale e con l’immagine macchiata da un comportamento che nulla ha a che vedere con i valori del calcio. Un epilogo amaro per il club parigino e per Luis Enrique dopo un'annata strepitosa.
