Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

USA, Balogun si prende la scena: "È qualcosa che ho sognato per tanto tempo"

USA, Balogun si prende la scena: "È qualcosa che ho sognato per tanto tempo"
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Alessandra Stefanelli
autore
Alessandra Stefanelli
Oggi alle 10:34Mondiali 2026

Folarin Balogun è stato il grande protagonista della vittoria degli Stati Uniti contro il Paraguay nella gara inaugurale della Coppa del Mondo 2026. L'attaccante del Monaco ha firmato una splendida doppietta nel successo per 4-1 della formazione guidata da Mauricio Pochettino, regalando ai tifosi americani una serata da ricordare davanti a numerose celebrità presenti sugli spalti del Los Angeles Stadium.

Dopo aver visto annullarsi una rete per fuorigioco, Balogun ha trovato il gol sfruttando al meglio un preciso assist di Christian Pulisic prima di chiudere il primo tempo con una conclusione spettacolare all'incrocio dei pali.

Al termine dell'incontro, il centravanti non ha nascosto tutta la propria emozione ai microfoni della FIFA: “È stata una serata fantastica, incredibile, e qualcosa che sognavo da tempo. Ho scelto di rappresentare gli Stati Uniti e una delle motivazioni era il desiderio di giocare sui palcoscenici più importanti e ripagare i tifosi”.

Balogun ha poi sottolineato il valore speciale di disputare un Mondiale davanti al pubblico di casa: “Per me significa tutto giocare davanti ai tifosi di casa, un Mondiale in casa nostra. Sono molto felice e molto orgoglioso di tutti. È importantissimo essere riusciti a superare la tensione della prima partita in questo modo e sono sicuro che ci farà molto bene”.

Per l'attaccante si è trattato di una sorta di conferma contro il Paraguay, avversario al quale aveva già segnato nell'amichevole dello scorso novembre: “Sapevo di aver già fatto gol contro di loro e sentivo di poterlo fare ancora su un palcoscenico ancora più importante. Per me è un sogno che si avvera”, ha aggiunto il giocatore, premiato anche come miglior in campo.

Anche Ricardo Pepi ha evidenziato l'entusiasmo che si respira nel gruppo statunitense in vista della prossima sfida contro l'Australia: “Questa vittoria ci mette in una posizione favorevole e dimostra il grande affiatamento della squadra. Giocare in casa è stato il modo migliore per iniziare il nostro Mondiale”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile