Harry Kane, due volte su due capocannoniere in Bundesliga. Con il primo trofeo in carriera

Dopo una vinta senza trofei, Harry Kane ha finalmente alzato il suo primo Meisterschale. Nell'anno in cui il Tottenham, sua ex squadra, è tornato alla vittoria in Europa League, dopo tantissimi anni. Kane però può essere felice, perché ha vinto il premio di giocatore migliore dell'intera Bundesliga, oltre al premio di capocannoniere nel torneo.
Kane aveva commentato così il premio individuale. “Essere nominato Giocatore della Stagione è un grande traguardo. In Bundesliga ci sono giocatori straordinari, e farcela nell’anno in cui abbiamo anche vinto il titolo lo rende ancora più speciale. Ringrazio la società, i compagni e lo staff: senza di loro nulla sarebbe stato possibile. Ho lavorato duramente tutto l’anno, e questo premio è la ciliegina sulla torta”. Ventisei i gol in campionato, 8 assist e, per la seconda volta, il trofeo di capocannoniere in Bundesliga. Due su due, insomma, prima volta per un calciatore straniero.
Ora però arriva il difficile. Perché dopo la vittoria della Bundes, il Bayern vorrebbe rilanciarsi anche in Champions, dove è stato eliminato ai quarti di finale dall'Inter, al termine di una doppia sfida molto tirata. E poi ci sarebbe il Mondiale, dopo essere arrivato secondi per due volte su due alla finale. Oggi Harry Kane compie 32 anni.
