A secco con l'Inghilterra, Tuchel chiaro: "Kane è sul pezzo, non ci sono dubbi su di lui"

Harry Kane non è in discussione. Ha voluto prendere le sue difese e lodarlo proprio Thomas Tuchel, commissario tecnico dell'Inghilterra, che ha dichiarato di poter contare sul bomber inglese di 32 anni in vista del Mondiale 2026. Dopo 108 presenze ed eguagliato Bobby Moore, nella vittoria per 2-0 nella partita di qualificazione contro Andorra sabato scorso, purtroppo il centravanti del Bayern Monaco si è mostrato poco efficace e con soli due tiri effettuati.
Non per Tuchel: "Penso che, come sempre all'inizio della stagione, ogni giocatore cerchi semplicemente di ritrovare il ritmo, e lui ci sta arrivando. Ha già segnato quattro o cinque gol con il Bayern, quindi è sul pezzo. Non ci sono dubbi su di lui", le parole proferite in conferenza stampa. Kane intanto attende di prendersi la sua rivalsa personale decisiva sfida del Gruppo K di martedì contro la Serbia a Belgrado.
Ma la Nazionale dei Tre Leoni, a parte Kane, ha abbastanza alternative da numero nove? Tuchel ha replicato: "Sì, abbiamo molte opzioni. Abbiamo Ollie, abbiamo Harry, Marcus (Rashford, ndr) può giocare lì, Jarrod Bowen può giocare lì, Anthony Gordon ha giocato lì nel Newcastle. Penso di sì. Phil Foden può giocare da nove, Morgan Rogers può giocare da nove. Vediamo chi entrerà in forma e 'prenderà fuoco' in Premier League o altrove e inizierà a segnare. Ma sì, abbiamo abbastanza potenza di fuoco lì davanti".
