Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luka Modric, il peggiore acquisto della Liga 2012. Salvo poi vincere tutto (e di più)

Luka Modric, il peggiore acquisto della Liga 2012. Salvo poi vincere tutto (e di più)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

"Il peggiore acquisto dell'estate". Era l'etichetta affibbiata dai tifosi a Luka Modric, arrivato nel 2012 ed eletto al termine della stagione seguente con il 32,3% dei voti. Un qualcosa che, rivisto ora, ha dell'incredibile. Perché il croato è il giocatore con più Champions League vinte - sei - con la maglia dei Galacticos. E poi ha spezzato un'egemonia, quella di Messi e Cristiano Ronaldo, vincendo il Pallone d'Oro nel 2018, arrivando fino alla finale del Mondiale in Russia, persa però per 4-2 contro la Francia.

In estate si è trasferito al Milan, dopo che nel 2024 sembrava a un passo da un trasferimento in una lega un po' meno competitiva, come gli Stati Uniti o l'Arabia Saudita. Invece la vittoria a Wembley, contro il Borussia Dortmund, lo aveva portato a rimanere nonostante non fosse più così intoccabile come negli anni precedenti.

Nella scorsa stagione ha comunque giocato 63 partite, con 4 gol e 9 assist. Poche però le presenze da titolare, con meno minuti giocati. Un bilancio totale invece è di 597 presenze, con 43 reti e 95 assist. "Ho detto che il Milan non è fatto per la mediocrità perché ci ricordiamo tutti di questa squadra. Sette Champions non sono uno scherzo. Quindi non bisogna essere soddisfatti per qualificarsi in Champions, pensando di essere a posto così. Andare in Champions è solo il primo step". Oggi Luka Modric compie 40 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile