Kalvin Phillips, obiettivo della Juventus per gennaio. Pagato 50 milioni, pochi minuti finora

Può un centrocampista centrale essere pagato 50 milioni e giocare solamente in Coppa di Lega? Se sei al Manchester City tutto questo non solo è probabile, ma esiste già: Kalvin Phillips ha giocato più minuti con la Nazionale inglese che nell'inizio di questa stagione, se non per qualche spezzone. Con l'Italia è stato in campo 70 minuti, ben figurando. Ed è chiaro che la forza di questo City, sempre più padrone del mercato e dell'Europa (in l'Inghilterra è dietro, ma recupererà), è praticamente sconfinata.
Ed è per questo che la Juventus ci vorrebbe provare per gennaio. Perché Giuntoli è alla ricerca di un profilo che possa arrivare in prestito, magari con diritto di riscatto. Alla Ndombele. E per prendere il posto di Pogba - e Fagioli - Phillips è praticamente perfetto. Non ha la stessa tecnica, ma ha forza e capacità di diventare una muraglia difficilmente sovrastabile. Per informazioni ulteriore chiedere ai centrocampisti della Nazionale di Spalletti. Ovviamente lui vorrebbe giocare di più, visto che finora ha raccolto 215 minuti, giocandone appunto 90 in Coppa di Lega. Troppo poco per ritenersi soddisfatto, mentre alla Juve probabilmente sarebbe il titolare.
Certo, c'è anche una questione di ingaggio, perché come tutti i giocatori che vengono pagati molto, anche Phillips ha uno stipendio corposo intorno ai 5 milioni di euro all'anno. Non facile arrivare a dama, visto che non è detto che la Juve voglia investire tutto questi soldi su chi, almeno per quattro mesi, è stato ai margini. Gennaio è vicino e Phillips, appunto, avrà mercato. Oggi Kalvin Phillips compie 28 anni.
