Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Salernitana, per Lovato sirene dalla Serie B: ci pensano Padova e Ascoli

Salernitana, per Lovato sirene dalla Serie B: ci pensano Padova e Ascoli TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Serra
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 12 giugno 2026, 14:38Serie B

Rientrato dall’Empoli per fine prestito alla Salernitana per il difensore centrale Matteo Lovato il futuro sarà ancora in Serie B. Il centrale classe 2000 infatti è finito nel mirino di due club cadetti che cercano un rinforzo importante e d’esperienza in mezzo alla difesa.

Come rivela Il Mattino sulle tracce del difensore ci sarebbe il Padova disposto a mettere sul piatto 800 mila euro per l’acquisto del suo cartellino e riportare così Lovato nella città veneta dove ha militato dal 2018/19 al 2019/20 fra Primavera e prima squadra. L’altro club interessato alle sue prestazioni è il neo promosso Ascoli che potrebbe offrire in cambio ai granata Marcos Curado, classe ‘95 che nell’ultima stagione è stato protagonista del ritorno in Serie B con ben 40 presenze totali.

Lovato nell'ultima stagione in Serie B ha messo a segno tre reti in 33 presenze contribuendo così alla salvezza del club toscano, ma senza che scattassero le condizioni per l'obbligo di riscatto da parte dell'Empoli.

Altre notizie Serie B

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile