D'Alesio: "Sono a tutti gli effetti il mister del Rimini. Nuovi giocatori? A regola arriveranno"

La sconfitta per 4-1 contro la Ternana è probabilmente l'ultimo dei problemi del Rimini, che comunque deve fronteggiare anche una penalizzazione di 11 punti da scontare chiaramente nella stagione corrente, ma che ieri ha potuto giocare presso lo stadio 'Romeo Neri' per l'intervento del giudice, visto che è in atto una querelle tra club e amministrazione comunale, che esige i pagamenti di quanto dovutole per l'utilizzo dell'impianto sportivo cittadini: una "guerra" che il Comune ha però probabilmente scatenato per cercare di salvare il calcio locale da un momento storico piuttosto complicato.
Al netto comunque dei pagamenti mancanti, di una società che probabilmente a breve passerà la mano, come si legge su newsrimini.it, nel post gara è stato mister Filippo D'Alesio a fare il punto della situazione: "I ragazzi avevano fatto veramente una partita importante, nonostante si conoscano solo da due giorni. Questa gara deve essere di spunto per le prossime partite, perché quello di oggi (ieri, ndr) era un punto di inizio di un percorso che ci porterà, attraverso gli errori, a un miglioramento. Non so se ce la faremo a recuperare quel -10, ma fino a quando la matematica ci dirà che la situazione è aperta, noi ci dobbiamo credere e dobbiamo sperare. Con l'unico modo che abbiamo a disposizione, il lavoro sul campo. Il resto in questo momento, distrae, fa male e fa sprecare energie".
Il discorso va quindi al lato tecnico: "Sì, sono io a tutti gli effetti il mister del Rimini. Chi mi conosce un po' sa che per guadagnarmi quell'opportunità ho dato la vita. Di conseguenza quando mi è stata tolta mi si è scatenata una voglia matta di dimostrare con la Primavera: ho lavato le casacche, gonfiato i palloni, pensato alle liberatorie, guidato i pulmini, perché volevo lavorare con il gruppo Primavera e dimostrare di essere un buon allenatore, anche con i giovani".
Conclude quindi: "La società mi ha detto che cercherà di portare dei giocatori nuovi. Abbiamo aggregato i ragazzi della Primavera, se dobbiamo continuare così noi andiamo avanti così".
