Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, con Lautaro più Dzeko di Lukaku: tutte le ultime di formazione su Fiorentina-Inter

Coppa Italia, con Lautaro più Dzeko di Lukaku: tutte le ultime di formazione su Fiorentina-InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 maggio 2023, 12:00Probabili formazioni
di Dimitri Conti

Finale di Coppa Italia. Alle ore 21:00, nella cornice di un Olimpico tutto esaurito, Fiorentina e Inter si giocheranno il trofeo. Le probabili formazioni della partita.

Come arriva l'Inter - Pochi dubbi per Inzaghi, che dovrebbe riproporre l'undici tipo, con la rilevante eccezione del portiere: tra i pali ci sarà infatti Handanovic. In difesa spazio al terzetto composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Dumfries e Dimarco sulle fasce, in mezzo tornerà Brozovic regista con Barella e Calhanoglu ai suoi fianchi, complice l'assenza di Mkhitaryan che punta a recuperare per l'ultima di campionato e soprattutto per la finale di Champions League. Dzeko, che ieri si è allenato con un polpaccio fasciato ma non ha alcun problema, nettamente favorito su Lukaku per affiancare Lautaro.

Come arriva la Fiorentina - Un paio di incertezze per Italiano, ammesse anche in conferenza stampa. La prima è sul quarto difensore nella linea davanti a Terracciano: se il posto di Dodo e Biraghi sulle fasce è certo, da capire se sarà Quarta o Ranieri, in risalita nelle gerarchie, ad affiancare Milenkovic al centro. Nella mediana mutevole viola Amrabat dà un rinforzo alla difesa e, almeno sulla carta, potrà lasciare libere le mezzali Bonaventura e Castrovilli (avanti su Mandragora, ballottaggio aperto) di avanzare e aiutare gli esterni offensivi Ikone e Gonzalez. Cabral, se il piede non dà problemi, di punta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile