Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Italia-Lituania: Mancini cambia tutto per il terzo match

Le probabili formazioni di Italia-Lituania: Mancini cambia tutto per il terzo matchTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 8 settembre 2021, 06:15Probabili formazioni
di Andrea Piras
fonte Con la collaborazione del nostro inviato al Mapei Stadium, Raimondo De Magistris
Fischio d'inizio alle 20.45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Riprende la corsa verso Qatar 2022. E' l'obiettivo unico dell’Italia che è pronta a scendere in campo questa sera. Avversario di turno è la Lituania, teatro il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I campioni d'Europa del ct Roberto Mancini cercano un successo che in questo trittico di partite, che si chiude proprio oggi, non è ancora arrivato. I pareggi contro Bulgaria e Svizzera hanno per il momento permesso agli azzurri di mantenere la vetta del girone C di qualificazione ma le due partite in meno degli elvetici fanno mantenere alta l'attenzione nel gruppo. Dalla parte di Chiellini e compagni però c’è il record di imbattibilità che continua a crescere arrivando a 36 partite senza sconfitta. Proseguire nella striscia di risultati e trovare quei tre punti che possono dare più tranquillità in vista dell'obiettivo finale.

COME ARRIVA L'ITALIA - Il commissario tecnico Roberto Mancini dovrebbe cambiare molto in vista del match contro la Lituania. Davanti a Gigio Donnarumma ci sarà una linea a quattro composta da Calabria a destra, Biraghi a sinistra e la coppia centrale Acerbi-Bastoni. In cabina di regia dovrebbe giocare Sensi con Pessina e Locatelli che agiranno da mezzali. In attacco non ci sarà Ciro Immobile ma molto probabilmente Raspadori (in vantaggio su Scamacca) che sarà innescato da una parte da Chiesa e dall'altra da Bernardeschi.

COME ARRIVA LA LITUANIA - Razanauskas dovrebbe schierare la sua formazione con il 4-5-1, con Setkus a difendere la porta Lasickas e Baravykas sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato potrebbe essere completato da Satkus e Utkus. A comporre la cerniera di mediana dovrebbero esserci Slivka, Verbickas e Megelaitis con Novikovas e Jankauskas sulle fasce. Davanti l'unica punta dovrebbe essere Kazlauskas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile