Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Torino-Cittadella: Pellegri dal 1'. Berisha favorito su Milinkovic-Savic

Le probabili formazioni di Torino-Cittadella: Pellegri dal 1'. Berisha favorito su Milinkovic-SavicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 ottobre 2022, 06:12Probabili formazioni
di Mattia Alfano

Torino e Cittadella scendono in campo per sfidarsi in quelli che sono i sedicesimi di finale della Coppa Italia 2022/2023. Entrambi chiamati a rialzare la testa dopo le ultime delusioni rimediate nei rispettivi campionati, piemontesi e veneti non possono che essere in cerca di riscatto in una competizione che riserva spesso grandi sorprese. Ricordiamo che chi questa sera la spunterà, agli ottavi dovrà vedersela con il Milan di Pioli. Fischio d’inizio previsto per le ore 21, quando le formazioni si daranno battaglia sul prato dello Stadio Olimpico Grande Torino.

COME ARRIVA IL TORINO – Toro forse mai così in difficoltà da quando Juric ha preso in mano la panchina granata. Piemontesi reduci da ben quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate affrontate in campionato. L'ultima, in particolare, è quella che fa più male, poiché rimediata nel derby contro la Juventus, impostasi alla fine di misura grazie al gol decisivo di Vlahovic. Ma il tecnico croato non ha in mente alcuna rivoluzione tattica e per questo punterà ancora sul solito 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà Berisha, favorito su Milinkovic-Savic, con Zima, Schuurs e Buongiorno davanti a lui. In mediana vedremo Ricci e Lukic, con Singo e Vojvoda che accompagneranno le iniziative offensive dei fantasisti Vlasic e Karamoh. L'unica punta sarà invece con molta probabilità Pellegri.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Discorso molto simile per la squadra di Gorini. I veneti, nella serie cadetta, non gioiscono da quattro turni, arrivando dunque da due pareggi contro Brescia e SPAL. E a Torino ci si attende anche un segnale dal reparto offensivo, dato che il Cittadella finora solo in otto occasioni ha trovato la via del gol in campionato: peggio ha fatto solo il Perugia ultimo in classifica. Ma come Juric d'altronde, mister Gorini non attuerà alcuna variazione dal punto di vista del modulo di gioco: avanti con il 4-3-1-2. Maniero guiderà la difesa a quattro formata da Mattioli, Visentin, Frare e Donnarumma. A centrocampo Pavan sarà spalleggiato da Vita e Branca, con Antonucci pronto ad agire sulla trequarti. Attacco affidato alla coppia Tounkara-Beretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile