Monza-Empoli, le probabili formazioni: sulla trequarti Fazzini è inamovibile

Le ultime dai campi e le probabili formazioni di Monza-Empoli (Domenica 18 maggio, ore 20.45, arbitra Marinelli, diretta tv su DAZN):
Come arriva il Monza
Dopo la vittoria in trasferta con l'Udinese il Monza cercherà di chiudere con dignità il campionato anche nella sfida in casa contro l'Empoli. Già certo da settimane della retrocessione in Serie B, l'obiettivo infatti resta quello di provare a salvare il salvabile. In chiave formazione Nesta non potrà contare su Pedro Pereira. In difesa davanti al portiere Pizzignacco giocheranno Lekovic, Palacios e Carboni. A centrocampo Bianco sarà affiancato da Ciurria e Akpa Akpro, mentre sugli esterni ci saranno Birindelli e Kyriakoupolus. In attacco possibile chance dall'inizio per Petagna accanto a Caprari. (da Monza, Luca Cilli)
Come arriva l'Empoli
Per la delicata sfida di Monza D’Aversa potrebbe riproporre la difesa vista contro il Parma, ossia Ismajli al centro e Viti e Marianucci ai suoi lati. Quest’ultimo rimane però in ballottaggio con Goglichidze. A centrocampo fasce occupate da Gyasi e Pezzella, con Sambia pronto a dare manforte nel corso della gara. Anjorin, protagonista della sfida contro il Parma, sta sempre meglio ma potrebbe partire ancora una volta dalla panchina con Grassi ed Henderson titolari. Sulla trequarti Fazzini è inamovibile e potrebbe essere affiancato da Esposito, con il ritorno di Colombo come centravanti. L’alternativa è Cacace e l’inserimento di Esposito come prima punta. (da Empoli, Simone Galli)
