Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di Braga-Napoli: rientrano Rrahmani e Politano. Natan? Più no

Le probabili formazioni di Braga-Napoli: rientrano Rrahmani e Politano. Natan? Più noTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 06:12Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

Torna la Champions League, torna il fascino dell'Europa, torna la cornice più della del mondo del calcio. Il Napoli debutterà nell'edizione 2023/24 in Portogallo, sul campo dello Sporting Braga, terzo nell'ultima Liga Portugal. Con un occhio vigile, ovviamente, anche su Real Madrid-Union Berlino, l'altra gara che riguarda il girone degli azzurri. Che saranno di scena alle 21, al Municipal del Braga, in un esordio europeo che per tanti è già tappa importante per Rudi Garcia.

Come arriva lo Sporting Braga
Come detto, la terza forza di Portogallo arriva con grandi ambizioni a questa Champions League, una competizione disputata anche recentemente ma in cui il sodalizio lusitano non è di certo habitué. Nell'ultimo match, anche a causa di un campio turnover, il Braga è caduto per la seconda volta in campionato, attualmente è ottavo in classifica ed è un pochino al di sotto delle aspettative. Ma è una squadra interessante, che gioca a calcio, prova a proporre gioco. E avrà forze più fresche. Spazio al 4-2-3-1 con Carvalho a centrocampo insieme ad Al Musrati, in vantaggio nel ballottaggio con André Horta. Sulla trequarti tante opzioni per il tecnico Artur Jorge, ma alla fine potrebbero spuntarla Ricardo Horta, Pizzi e Bruma per agire dietro ad Abel Ruiz.

Come arriva il Napoli
Dopo la sconfitta con la Lazio e il pareggio acchiappato nel finale col Genoa, il Napoli è già chiamato a dare risposte ai suoi tifosi. L'ultima Champions League è stata - come il campionato - quella dei record, mai prima si era raggiunti i quarti di finale a quelle latitudini. E adesso a Napoli sognano almeno di ripetere quanto fatto da Spalletti, con l'obiettivo minimo di superare il girone. Per farlo occorrerà fare una grande partita al Municipal, dovranno ritrovare la loro miglior versione anche le stelle Osimhen e Kvaratskhelia. Titolari in attacco, probabilmente insieme a Politano, di rientro. A centrocampo nessun dubbio: Anguissa-Lobotka-Zielinski. In difesa è più probabile una conferma di Juan Jesus col ritorno di Rrahmani, per Natan i tempi potrebbero non essere ancora maturi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile