Le probabili formazioni di Lazio-Milan: Saelemaekers e Messias si giocano una maglia

Ultimo atto della 19^ giornata di Serie A stasera all'Olimpico: di fronte ci saranno Lazio e Milan per il posticipo del martedì, chiaramente un'eccezione causata dall'impegno di Supercoppa dei rossoneri, a caccia di punti importantissimi per continuare a lottare per l'altissima classifica. Queste le ultime di formazione raccolte dai nostri inviati su Lazio-Milan:
▪ Lazio-Milan - Martedì 23 gennaio, ore 20.45, stadio Olimpico
▪ Arbitra Marco Di Bello, della sezione di Brindisi
▪ Classifica: Lazio 34 punti, Milan 38 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Pedro e Zaccagni sulle ali, Felipe Anderson agirà da falso nueve
Ancora senza Immobile, la Lazio affronterà il Milan con il tridente leggero: Felipe Anderson ‘falso nueve’, Pedro e Zaccagni ai suoi lati. Scontato anche il terzetto di centrocampo, con Luis Alberto elogiato da Sarri dopo le ultime due prestazioni: con lo spagnolo ovviamente gli altri due titolari, Cataldi in mediana e Milinkovic intermedio opposto. Dietro l’unico piccolo dubbio può essere tra Casale (nettamente in vantaggio) e Patric per affiancare l’ex di turno, Alessio Romagnoli. Lazzari, che rientra dalla squalifica, e Marusic i due terzini. Provedel in porta completa l’undici iniziale. Dovrebbe rientrare tra i convocati il difensore Gila, mai disponibile nel 2023.
Theo Hernandez ko, gioca Dest. Davanti Origi può dare respiro a Giroud
Il Milan ha deve assolutamente ripartire e, per farlo, Stefano Pioli sta pensando di proseguire sulla strada che lo ha portato allo Scudetto, ma dovrà rinunciare a Theo Hernandez: Tatarusanu in porta, Calabria, Kalulu, Tomori e Dest in difesa, Tonali e Bennacer a centrocampo con Giroud davanti, ai cui lati agiranno Leao e uno tra Saelemaekers e Messias con al centro Brahim Diaz. Restano valide le ipotesi centrocampista-trequartista (Krunic, Pobega o Vranckx al posto di Brahim Diaz) e la carta Origi al posto di Giroud.
