Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Roma: quanti dubbi in difesa, Thiaw e Smalling dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Roma: quanti dubbi in difesa, Thiaw e Smalling dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
giovedì 11 aprile 2024, 06:24Probabili formazioni
di Paolo Lora Lamia

Stasera tornano le emozioni dell’Europa League, con le sfide valide per l’andata dei quarti di finale. Particolarmente interessante è Milan-Roma, derby italiano tra due squadre in salute e che praticano un calcio piacevole. Si preannuncia dunque una partita all’insegna dello spettacolo, con le due compagini che si affronteranno senza troppi tatticismi. Appuntamento alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, dirige la sfida il Sig. Clement Turpin.

COME ARRIVA IL MILAN - Il dubbio principale nel 4-2-3-1 di Stefano Pioli riguarda la difesa, orfana dello squalificato Tomori. In lizza ci sono Thiaw e Kjaer per giocare insieme a Gabbia, con il tedesco che è tornato ad allenarsi con il gruppo e sembra essere leggermente favorito. Calabria e Theo Hernandez completano il reparto arretrato, posto davanti a Maignan. Mediana affidata a Reijnders e Bennacer, con quest’ultimo che deve guardarsi dalla concorrenza di Adli. In avanti Giroud, sorretto dal trio composto da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao.

COME ARRIVA LA ROMA - Anche De Rossi ha un ballottaggio in difesa, dove Mancini sarà affiancato da uno tra Smalling e Llorente (con l’inglese favorito). Il 4-3-3 del tecnico prevede poi Svilar in porta, mentre Celik (o Karsdorp) e Spinazzola a presidiare le corsie esterne. Paredes in mezzo al campo, con ai lati Cristante e Pellegrini. In attacco Lukaku, in un tridente in cui saranno presenti anche Dybala ed El Shaarawy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile