Le probabili formazioni di Torino-Empoli: fuori Caputo, Andrezzoli può lanciare il falso nove

Dopo la fine dei giorni di Champions, Europa e Conference League, il focus delle squadre di Serie A è tutto sul campionato per questi ultimi tre turni prima della pausa natalizia. La corsa Scudetto è appassionante, così come il continuo scambio di posizioni tra squadre in corsa per le coppe e per la salvezza. Staremo a vedere chi la spunterà in questo weekend. Di seguito le ultime dai campi su Torino-Empoli raccolte dagli inviati di TMW:
▪ Torino-Empoli - Sabato, ore 20.45, stadio Grande Torino
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Torino 20 punti, Empoli 12 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky
Fiducia in Zapata e Sanabria dal primo minuto per Juric
Juric contro l'Empoli tocca le 100 panchine alla guida del Toro e cerca il terzo risultato utile di fila. Il tecnico riproporrà Milinkovic-Savic in porta e dovrebbe confermare ancora Tameze in difesa, anche se Djidji scalpita per il ritorno dal primo minuto. Buongiorno e Rodriguez saranno gli altri volti della retroguardia, mentre Vojvoda è avanti nel ballottaggio con Lazaro per un posto a sinistra. Linetty torna dalla squalifica ma è dietro rispetto a Ilic, Linetty e Vlasic, in attacco nessun dubbio e fiducia in Zapata e Sanabria, anche se il paraguayano sta convivendo con una fastidiosa tendinite.
Andreazzoli senza Caputo, a destra toccherà a Ebuehi
Oltre a Bereszynski e Guarino, non ce la fanno a recuperare nemmeno Caputo e Kovalenko, afflitti da malanni che vengono considerati di lieve entità. Dubbio in porta con Caprile che insidia la titolarità di Berisha ma l’albanese rimane favorito. In difesa mancherà Bereszynski, fermato da un problema muscolare. Così a destra si rivedrà Ebuehi dal primo minuto. Al centro confermata la coppia Luperto-Ismajili, mentre a sinistra Cacace può tornare titolare in luogo di Bastoni. A centrocampo consueto intasamento: in cabina di regia il ballottaggio è tra Grassi e Ranocchia, sul fronte mezzali Fazzini, Marin e Maleh si giocano due maglie. In attacco torna tra i convocati Baldanzi ma è difficile vederlo dal primo minuto. Assente Caputo, Andreazzoli potrebbe optare per la soluzione classica (Shpendi) oppure per il falso nove (con Gyasi o Maldini terminali d’attacco). Sui lati offensivi spazio a Cambiaghi e Cancellieri
