Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Giroud si accende nel finale, per Theo Hernandez non è serata

Le pagelle della Francia - Giroud si accende nel finale, per Theo Hernandez non è serataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 dicembre 2022, 22:08Qatar 2022
di Lorenzo Carini

Risultato finale: Inghilterra-Francia 1-2

Lloris 6,5 - Risponde alle critiche delle ultime ore compiendo una serie di ottimi interventi. Si vede costretto a capitolare sul primo calcio di rigore di Kane, mentre tira un gran sospiro di sollievo sul secondo penalty vista la conclusione in curva da parte dell'attaccante inglese.

Koundé 5,5 - Si vede pochissimo sulla corsia di sua competenza: si limita quasi esclusivamente alla fase difensiva, commettendo qualche sbavatura di troppo.

Varane 6 - L'Inghilterra cerca di affondare maggiormente il colpo dalle parti di Upamecano: nelle poche volte in cui viene chiamato in causa, il centrale difensivo del Manchester United fa valere tutta la sua esperienza, meritando la sufficienza.

Upamecano 5,5 - Dà il via all'azione del momentaneo vantaggio recuperando un gran pallone nei pressi della propria area: è questa una delle poche note liete della sua serata. Kane, infatti, gli crea più di un problema, costringendolo spesso agli straordinari per contenere le sue incursioni.

T. Hernandez 5 - E' il lontano parente del Theo Hernandez che si è soliti ammirare con la maglia del Milan. Sulla catena di sinistra, la Francia non è pervenuta e per il terzino rossonero è una serata a dir poco storta: zero attacchi alla profondità, poi il fallo da rigore su Mount con cui ha rischiato di rovinare tutto.

Tchouameni 6,5 - Il protagonista che non t'aspetti, segna il primo gol in un Mondiale (appena il secondo in Nazionale) nella partita più importante della sua giovane carriera. Fa e disfa, però, visto che ad inizio ripresa stende Saka in area di rigore, consentendo a Kane di ristabilire la parità dagli undici metri: per sua fortuna, però, non è un errore determinante ai fini del passaggio del turno.

Rabiot 5,5 - Recupera diversi palloni in mezzo al campo, tentando in alcune circostanze di mettersi in proprio negli ultimi venti metri. Partita dai due volti per lo juventino, meno brillante rispetto alle scorse uscite.

Dembélé 6 - Particolarmente attivo nel corso del primo tempo, in cui si ritrova spesso e volentieri a scattare sulla destra con la complicità di Griezmann, cala in maniera abbastanza vistosa nella seconda frazione di gioco. Dal 79' Coman s.v.

Griezmann 7 - Assist-man per il momentaneo vantaggio di Tchouameni, assist-man per il gol decisivo di Giroud: fa tutto nel modo migliore, confermandosi come uno dei giocatori di punta di questa Francia. Molto attivo fin dall'inizio della sfida.

Mbappé 5,5 - Resta a secco nell'appuntamento (fin qui) più importante della stagione. Fa vedere qualche giocata di spessore, ma non incide più di tanto: col Marocco sarà chiamato ad un immediato riscatto.

Giroud 7,5 - Non pervenuto per quasi tutta la partita, si accende nel momento del bisogno: con un gol da attaccante puro, su un gran servizio da sinistra di Griezmann, mette la firma sulla rete dell'1-2 che vale il passaggio in semifinale contro il Marocco. Determinante.

Didier Deschamps 6,5 - La "sua" Francia vola al penultimo atto del Mondiale, proseguendo così la rincorsa verso la conferma del titolo conquistato quattro anni fa, pur senza brillare, trascinata da un gol di Giroud nei minuti finali. Contro il Marocco, la più grande sorpresa del torneo, i favori del pronostico saranno tutti dalla parte dei transalpini, a cui spetterà però il difficile compito di bucare una delle migliori difese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile