Inter-Barcellona per il sogno finale. La Gazzetta dello Sport sprona i nerazzurri: "Vai"

Sale la temperatura in vista della sfida di questa sera tra Inter e Barcellona. In palio un posto nella finale di Champions League che si giocherà il prossimo 31 maggio all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. “Vai” titola questa mattina La Gazzetta dello Sport, con i nerazzurri chiamati a fare l’impresa contro Yamal e compagni.
Al Meazza si riparte dal 3-3 maturato sei giorni fa nel capoluogo catalano ed entrambi gli allenatori beneficeranno di un recupero fondamentale per gli esiti dell’incontro. Da una parte Simone Inzaghi ha convocato Lautaro Martinez, uscito anzitempo proprio al Montjuic e pronto a tornare titolare al centro dell’attacco per formare la temibile ’ThuLa’ assieme al compagno Thuram. Dall’altra però Hansi Flick, a differenza dell’andata, potrà contare su Robert Lewandowski, anche se al centro del tridente sarà riconfermato Ferran Torres, oltre che Yamal e Raphinha. Nell’Inter non recupera Pavard, assente anche dai convocati, mentre il Barça dovrà fare a meno di Koundé.
Questo un estratto delle parole di Inzaghi nella conferenza di vigilia: “Dovremo fare una grande gara di gruppo con una squadra fortissima, la cui forza abbiamo toccato con mano. Ci vorrà una grande Inter, affrontiamo una grandissima squadra. All'andata abbiamo fatto un'ottima gara, nella quale dovevamo in certi momenti fare meglio. Siamo stati concentrati e lucidi, domani dobbiamo fare altrettanto sapendo che sarà praticamente una finale, che ci sarà un vincitore anche se si dovesse passare da supplementari o rigori".
