Stasera il Nizza, Gasperini sogna il bis in Europa League. Il Romanista: "Very nice"

Il primo trofeo europeo donato all'Atalanta, quando ancora allenava dalle parti di Bergamo, per Gian Piero Gasperini è stata l'Europa League. Ora però, da tecnico della Roma, ambisce a ripetersi e subito dopo la felicità per il trionfo nel derby capitolino, il tecnico di Grugliasco è tornato al lavoro per preparare la sfida di stasera contro il Nizza per la prima fase della competizione europea in questione. "Very nice", titola scherzosamente in prima pagina Il Romanista.
Intanto contro la dodicesima forza della Ligue 1 non ci sarà Paulo Dybala e nemmeno Bailey, come previsto dai rispettivi infortuni e percorsi di riabilitazione. Ma quando rientreranno? Gasperini non ci ha girato intorno e alla vigilia del match di Europa League ieri ha svelato: "Li ritroveremo dopo la sosta, non credo prima".
Quanto invece alla sfida in programma questa sera in Francia: "Sarà una partita dove entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo. Quando due squadre giocano in modo simile, quello che conta sono i dettagli, i particolari. Ognuno di noi cercherà di far prevalere questi aspetti, ma la vedo come una partita aperta. Spero anche che venga fuori una buona partita, come sempre. Non credo che ci saranno in campo due squadre speculari che cercheranno di speculare sul risultato".
