Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Aebischer: "Ecco perché ho lasciato il Bologna. C'era il Sassuolo, il Pisa mi ha convinto"

Aebischer: "Ecco perché ho lasciato il Bologna. C'era il Sassuolo, il Pisa mi ha convinto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:38Serie A
di Dimitri Conti

Michel Aebischer, centrocampista del Pisa, ha parlato nel corso del Media Day organizzato dalla società toscana. Di seguito le principali dichiarazioni, raccolte da SestaPorta.news: "In queste prime tre partite abbiamo fatto vedere che possiamo starci, abbiamo lottato per i punti. Certamente per adesso non abbiamo fatto tanti gol e se non si hanno le occasioni è difficile vincere: difensivamente stiamo andando bene, con la palla c'è margine per migliorare".

Cosa consiglia ai giovani che si affacciano per la prima volta alla Serie A?
"Di restare positivi e di continuare a lavorare. Alla fine pagherà. Meister ad esempio ha avuto alcune occasioni, ma si può e si deve sbagliare per poter migliorare. Siamo sicuri che farà gol e gli abbiamo consigliato di rimanere positivi".

Come è nata la scelta di Pisa?
"Fin dal primo giorno, parlando coi direttori e col tecnico Gilardino, ho sentito l’importanza da parte della società. Per questo ho scelto il Pisa, condivido anche le decisioni del tecnico. Avevo anche l’interessamento del Sassuolo, ma il Pisa mi ha convinto da subito".

Perché ha lasciato il Bologna?
"Volevo un posto, non fisso ovviamente, ma più chance di giocare, anche per il Mondiale. Ora voglio aiutare il Pisa a salvarsi".

Cosa c'è da sistemare a centrocampo?
"Ho giocato per la prima volta con Akinsanmiro, ci dobbiamo conoscere ancora meglio, è un lavoro quotidiano. Forse domenica volevamo fare troppe cose e c'è stata un po' di confusione, ma abbiamo fatto un gran secondo tempo. Miglioreremo ogni giorno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile