Pisa, ecco due colpi per Gilardino: Aebischer ufficiale, Cuadrado lo sarà a breve

Due colpi in entrata per il Pisa di Alberto Gilardino, che si sta muovendo con decisione per alzare il tasso tecnico della squadra e puntare alla salvezza nella stagione che sta per iniziare.
Michel Aebischer è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro. Il centrocampista svizzero è arrivato dal Bologna in prestito con obbligo di riscatto per una cifra fissata intorno ai 4,5 milioni di euro. Questo il comunicato del club: "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Bologna FC 1909 per l’acquisizione a titolo temporaneo (con obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michel Aebischer".
Non finisce qui. Sta per essere ufficializzato infatti anche l'arrivo di Juan Cuadrado che riabbraccia Alberto Gilardino con il quale ha giocato ai tempi della Fiorentina. Cuadrado ha infatti confermato ai microfoni di Sky Sport al momento del suo arrivo in Toscana: "Sono contento per questa grande sfida. Sono molto emozionato di continuare la carriera praticamente nella mia seconda casa. Ho appena parlato con la società e col mister: il sogno è di battagliare per posto al Mondiale, con questo grande progetto. Magari avere la possibilità di giocare un po' di più e riposare durante la settimana per arrivare meglio alle partite: ho pensato molto a questo, alla fine mi hanno convinto Corrado e il mister e subito ho detto sì. Ho parlato con Gilardino. Io mi sento molto bene, con molta forza. Il mister e tutto lo staff mi aiuteranno per essere al massimo: se sono al 100%, posso ancora dare tanto alla squadra. Ho parlato tanto con il mister, anche di persona. Un abbraccio a tutti e spero di vedervi presto".
