Allegri: "Alcaraz non è pronto dall'inizio. Juve in crisi? È una metafora"

Tanti temi nella conferenza stampa di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus che domani sfiderà allo Stadium l'Udinese. Tra questi, un primo bilancio di Carlos Alcaraz: “Pronto dall'inizio? No, è arrivato da una settimana, ha qualità e potenzialità per migliorare. Dare giudizi dopo una settimana è difficile, si è messo a disposizione e ci tornerà utile nel finale di stagione”.
Ha parlato di crisi tra Empoli e Inter.
"La parola crisi è una metafora, abbiamo fatto un punto in due partite e ci si deve lavorare. Contano quelle cose lì… Domani dobbiamo giocare con grande rispetto, l'Udinese ha meno punti di quelli che dovrebbe avere. Il calcio è strano e succede anche questo".
Tutto scontato in campionato dopo la vittoria di ieri dell'Inter? "Che l'Inter era la favorita non bisognava aspettare la partita con la Roma. Abbiamo fatto 53 punti, dobbiamo tornare alla vittoria domani che è importante, ci allontaneremmo in modo importante dal quinto posto. Si tornerebbe alla vittoria ed è importante e torneremmo a -4 dall'Inter che è un altro dato di fatto. Facciamo il nostro percorso, l'Inter sta facendo cose straordinarie, nel 2024 credo abbia giocate 7 partite e vinte tutte. Noi dobbiamo fare un passo alla volta, domani cerchiamo di tornare alla vittoria".
