Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Anche la politica sta con i consumatori inferociti: Giorgetti convoca DAZN al Mise

Anche la politica sta con i consumatori inferociti: Giorgetti convoca DAZN al MiseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 10 novembre 2021, 16:23Serie A
di Andrea Losapio

DAZN è stato convocato al Mise dal ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti al fine di fare chiarezza, a tutela dei consumatori, delle ultime decisioni dell'azienda. Insieme alla sottosegretaria Ascani - che ha delega sulla materia - i rappresentanti di DAZN sono stati convocati il prossimo martedì, 16 novembre, alle 15.

Questo arriva dopo una giornata molto complicata per l'emittente, quella di ieri, con le notizie trapelate sullo stop alla doppia utenza in contemporanea sul singolo abbonato. Reazioni da parte di tifosi e Codacons, oltre che della politica.

Il Pd, con una interrogazione alla camera, aveva lanciato l'allarme. "Stando a quanto si apprende da numerose testate giornalistiche, a partire da metà dicembre Dazn non permetterà più di utilizzare due utenze con un unico abbonamento, così come previsto dal punto 8.3 delle condizioni di utilizzo della piattaforma, per la visione dei contenuti sportivi e agli utenti abbonati sarà garantito il diritto di recesso entro 30 giorni. Tale decisione, non prevista dalle condizioni generali di contratto, potrebbe arrecare notevole pregiudizio nella fruizione del servizio e sta, pertanto, generando fra gli appassionati molte critiche e preoccupazioni".

Daniele Belotti e Massimiliano Capitanio, deputati della Lega, avevano diramato una nota nel corso delle ultime ore. "Siamo preoccupati per le indiscrezioni di stampa che preannunciano la decisione di Dazn di bloccare - si legge - a partire dalla metà di dicembre, la possibilità di utilizzare più dispositivi in contemporanea e ancor di più dal silenzio assenso dei vertici della piattaforma inglese. Abbiamo presentato un'interrogazione urgente al sottosegretario allo Sport affinché convochi immediatamente la direzione dell'azienda per capire le intenzioni in merito agli abbonamenti per gli eventi sportivi, in particolare la Serie A di calcio".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000