Atalanta, addio El Bilal Touré: completate le visite mediche con il Besiktas, atteso l'annuncio

La Serie A ha salutato El Bilal Touré. La punta centrale classe 2001 non è riuscito a lasciare il segno all'Atalanta, nemmeno sotto la gestione di Gian Piero Gasperini prima che levasse le tende da Bergamo. Per questa ragione il giocatore, reduce dal prestito allo Stoccarda, ha accettato di lasciare nuovamente la Dea per cercare fortuna in Turchia.
L'ivoriano naturalizzato del Mali ha fatto le valigie ed è già atterrato a Istanbul, accolto da diversi tifosi del Besiktas, che ha completato il trasferimento. "Sono iniziate le trattative con il calciatore El Bilal Toure e con il suo club, Atalanta Bergamasca Calcio, in merito al trasferimento dell'attaccante in prestito con opzione di acquisto a titolo definitivo condizionata al raggiungimento di determinati traguardi", la spiegazione data dal club turco stesso nelle ultime ore.
Un prestito con obbligo di riscatto sancito tra i club. Intanto, stando alle immagini fornite dal Besiktas, El Bilal Toure si è recato questa mattina a Istanbul per sostenere le visite mediche di rito presso l’ospedale Acıbadem Altunizade. Sono stati effettuati esami del sangue dettagliati e il giocatore è stato visitato nei reparti di ortopedia, medicina interna, oculistica, otorinolaringoiatria, chirurgia generale e cardiologia. Insomma, un'ispezione approfondita portata a termine. E ora si attende solo che il 23enne metta nero su bianco il suo passaggio alle Aquile nere.
