Atalanta, il futuro di Jeremie Boga: Fiorentina meta gradita, ma manca l'accordo coi nerazzurri

Delusione totale, sotto ogni punto di vista. Un anno fa, sotto l'albero di Natale, l'Atalanta trovava Jeremie Boga, un colpo da 22 milioni di euro: maglia numero 10 sulle spalle e parecchie aspettative, con quell'etichetta di vice Papu che sembrava non attecchire minimamente sul franco-ivoriano. Le prestazioni poco convincenti si sono però notate subito, quasi immediatamente: gli sprazzi del giocatore visto a Sassuolo sono stati talmente rari da non apparire quasi mai. Un lampo nella notte di Leverkusen, l'inutile prestazione - ai fini del risultato - in Coppa Italia contro la Fiorentina: due scene che fotografano alla perfezione un'avventura iniziata male e che rischia di finire pure peggio.
Delusione totale, un anno dopo
I numeri di Boga all'Atalanta rappresentano la cartina al tornasole di un giocatore totalmente avulso dal credo gasperiniano: 6 presenze e 74' minuti in Serie A, 15 partite giocate nella stagione 2021/22 con 0 gol segnati. Soltanto due le marcature piazzate, nelle uniche due notti da ricordare in terra bergamasca. Per il resto tanta panchina e una forma fisica condizionata dall'infortunio accusato in neroverde e determinante nell'annus horribilis.
Boga-Fiorentina, c'è il sì del giocatore. Manca l'accordo con l'Atalanta
Con simili presupposti la cessione a gennaio sembra quasi inevitabile. Il progetto Fiorentina piace al giocatore, i viola hanno anche strappato il sì da parte dell'ex Sassuolo: resta solo da trovare la quadra con l'Atalanta, il riscatto esercitato in estate a quota 22 milioni di euro pesa parecchio nella decisione finale. Vista la situazione si cercherà comunque l'accordo tra i due club: d'altronde è inutile forzare una storia d'amore praticamente mai nata.
