Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalla Polonia: Udinese e Parma studiano il congolese Afimico Pululu

Dalla Polonia: Udinese e Parma studiano il congolese Afimico PululuTUTTO mercato WEB
ieri alle 00:23Serie A
di Simone Lorini

Due squadre italiane seguono la rivelazione dell'ultima Conference League Afimico Pululu. L’attaccante angolano di nascita ma congolese per scelta, in forza allo Jagiellonia Białystok, è a quota 12 gol tra campionato polacco e Conference in questa stagione e nel passato ha vestito le maglie di Basilea e Greuther Furth.

Lo Jagiellonia, dopo un paio di annata anonime ha rivalutato Pululu e per questo si aspetta delle offerte sui 3 milioni di euro per lui, come riportato da Goal.pl. Il club sperava inizialmente di assicurarsi una cifra simile a quella di Patryk Klimala, ceduto al New York Red Bulls per 4 milioni di euro. Invece, dato il recente calo di prestazioni di Pululu, senza reti da febbraio, hanno abbassato le loro aspettative. Sembra che ora possano accettare offerte dai 3 milioni, con il giocatore che ha attratto l’interesse di Beşiktaş, Udinese, Parma e squadre di MLS. Proprio dall'America potrebbe arrivare il prossimo affondo, mentre altre fonti sostengono che il Rayo Vallecano abbia proposto una cifra di poco inferiore alle richieste qualche settimana fa.

Afimico Pululu, attaccante angolano di 26 anni (nato il 23 marzo 1999 a Luanda), è un centravanti versatile, impiegabile anche come ala sinistra o destra. Come detto, gioca per lo Jagiellonia Białystok (Ekstraklasa polacca) ed è noto per la sua rapidità, dinamismo e capacità di finalizzazione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile