Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vanoli è la vittima del primo cambio di panchina in Serie A. Il Torino va su Baroni

Vanoli è la vittima del primo cambio di panchina in Serie A. Il Torino va su BaroniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 00:45I fatti del giorno
di Simone Lorini

Il campionato di Serie A non è ancora ufficialmente concluso, ma tiene già banco il primo cambio di guida tecnica in vista della prossima stagione. Il Torino ha infatti comunicato la decisione di esonerare Paolo Vanoli, arrivato sulla panchina granata la scorsa estate dopo l'esperienza al Venezia. Nonostante una stagione conclusa con 44 punti in classifica e un undicesimo posto finale, la dirigenza del club piemontese non ha ritenuto sufficiente il rendimento della squadra sotto la guida di Vanoli, costringendo l'allenatore a lasciare Torino dopo una sola annata.

La società granata, guidata dal presidente Urbano Cairo, è già al lavoro per individuare il profilo del nuovo allenatore. La lista dei possibili successori di Vanoli comprende già nomi di spicco del panorama calcistico italiano. In pole position sembrerebbe esserci Marco Baroni, attuale tecnico della Lazio ma dato ormai prossimo all'addio al club biancoceleste.

Altri profili seguiti con attenzione dal Torino sarebbero quelli di Maurizio Sarri e Gennaro Gattuso. Sarri, reduce dalle esperienze sulle panchine di Napoli, Juventus e Lazio, era stato accostato proprio ai biancocelesti negli ultimi giorni e il suo nome era circolato anche in orbita Atalanta in caso di un eventuale addio di Gian Piero Gasperini. Nelle prossime ore e nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi sulla scelta del nuovo allenatore del Torino, con Cairo chiamato a prendere una decisione cruciale per il futuro del club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile