Fontanarosa: "Non è stato difficile scegliere l'Avellino. È un orgoglio vestire questa maglia"

Nella serata di ieri il neo difensore dell’Avellino Alessandro Fontanarosa ha parlato nel corso di un evento organizzato da un club presentandosi a tifosi e piazza: “Le prime settimane sono state abbastanza semplici anche perché conoscevo alcuni dei ragazzi che mi hanno accolto subito bene. Non è stato difficile scegliere Avellino per la piazza e il calore dei tifosi, poi per me che sono di Tufino è un orgoglio vestire questa maglia. - prosegue il centrale come riporta Tuttoavellino.it - Sono mancino, posso giocare sia in una difesa a tre che a quattro, braccetto di sinistra lo facevo all'Inter e mi sono specializzato in quel ruolo”.
Spazio poi all’esperienza in cadetteria: “Questo è il mio terzo anno in Serie B, un campionato difficile in cui non esistono partite facili e dove ogni avversario è da temere, ogni partita va affrontata con cattiveria. Biacolino? Mi ha parlato, mi ha chiesto quali fossero i miei ruoli, i ragazzi invece mi stanno aiutando molto, è un bel gruppo compatto non è difficile ambientarsi”.
Fontanarosa poi si sofferma sul fattore ambientale: “Sapevo di trovare un ambiente caldo, ma sono rimasto sorpreso dall'attaccamento alla maglia, può solo spingerci a dare in più in campo, ringraziamo i tifosi per questo affetto che ci danno tutti i giorni specialmente in trasferta. - conclude il giocatore - Contro una grande squadra come il Modena è stato un buon punto per come si era messa la partita, uno in meno ci siamo uniti e non abbiamo subito gol, un punto fondamentale per ripartire contro il Monza”.
