Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern, De Ligt: "La Lazio è sempre forte. Sarri? Non ha la squadra che aveva alla Juve"

Bayern, De Ligt: "La Lazio è sempre forte. Sarri? Non ha la squadra che aveva alla Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 marzo 2024, 09:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Matthijs de Ligt, difensore del Bayern Monaco, ha disputato una buona partita nel ritorno degli ottavi di finale contro la Lazio, risultando decisivo nel 3-0 dell'Allianz Arena con l'assist per il secondo gol. L'ex Juventus è intervenuto in zona mista, parlando del suo rapporto con Maurizio Sarri, suo ex allenatore in bianconero: "È stato il mio tecnico per un anno - si legge su LaLazioSiamoNoi.it -, abbiamo vinto lo Scudetto. Sono felice di rivederlo, per lui è stato difficile perché ha perso però ho tanto rispetto".

Che partita è stata quella contro la Lazio?
"Il 2-0 nel primo tempo è stato molto importante, così sapevamo che la Lazio avrebbe dovuto attaccare di più, avrebbe lasciato più spazio dietro e questo è stato molto importante. Nella gara d'andata la Lazio aveva fatto molto bene, noi non così bene. Avevamo perso per un gol, ma loro non avevano avuto tante occasioni. Ho sempre saputo che abbiamo una squadra forte e con la nostra qualità abbiamo fatto la differenza".

Che impressione le ha fatto la Lazio?
"La Lazio è sempre forte. Quando sono stato in Italia c'era Inzaghi e sono stati in corsa per il campionato. Adesso non so la posizione esatta di classifica, ma la Lazio è sempre un avversario difficile da affrontare. Ha fatto bene, noi abbiamo sentito anche un po' di pressione all'inizio. Dopo l'1-0 abbiamo lasciato tutta la tensione e abbiamo fatto bene".

Che ricordi ha della sua avventura con Sarri?
"La cosa difficile del primo anno con Sarri è che non parlavo italiano, mentre adesso capisco cosa lui mi diceva sempre. Sarri è un buon uomo che ama i suoi giocatori e fa il suo lavoro molto nello specifico e fa giocare bene. La Lazio con tutto il rispetto è un'altra squadra rispetto a quella Juventus però il fatto che lui sta qua in Champions fino a questo turno è stato un risultato buonissimo e spero che anche in Serie A possano fare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile